Perché la Chiropratica?

L'importanza della colonna vertebrale e del sistema nervoso e la loro influenza sulla nostra salute.
Se la nostra colonna vertebrale è allineata e si muove correttamente, il nostro sistema nervoso (custodito all'interno) può comunicare al 100% e può mantenere il corretto funzionamento del nostro corpo. Un allineamento vertebrale alterato ("vertebral subluxations") e la mancanza di una comunicazione adeguata, portano invece ad un deterioramento accelerato delle funzioni del corpo.

Il sistema nervoso: un'autostrada trafficata di messagi.
Il nostro cervello invia e riceve molti segnali attraverso il cordone spinale (un lungo filo che viaggia attraverso la nostra colonna vertebrale), e i nostri nervi, che raggiungono la pelle, i muscoli, gli organi e altri tessuti. Questa rete di comunicazione coordina e controlla ogni singola azione del nostro corpo: come ci muoviamo, cosa sentiamo, la nostra digestione, respirazione, il nostro battito cardiaco ecc.

Un modo diverso di vedere la salute.
I chiropratici mirano a aumentare il tuo livello generale di salute e la tua funzionalità. E' importante agire prima che il corpo mostri sintomi e la nostra salute sia già deteriorata.
Infatti, un chiropratico può seguire qualsiasi tipo di persona, da chi ha problemi cronici, ad atleti professionali o bambini appena nati.
Lo scopo è trovare la vera causa dietro il problema, piuttosto che mascherare il disagio e lavorare solo sugli effetti, solo così si può ritornare ad avere un corpo connesso che funziona al massimo del suo potenziale.
Benefici della Chiropratica e Sintomi più comuni
Benefici della Chiropratica
Certamente, ecco la traduzione in italiano:
Il principale beneficio della chiropratica è un miglioramento generale della funzione del sistema nervoso e, di conseguenza, della salute in generale, ma ecco alcune specificità aggiuntive:
​
-
Miglioramento della mobilità
-
Postura migliore
-
Migliore coordinazione motoria
-
Più energia (o Maggiore energia)
-
Sonno migliore (o Qualità del sonno migliorata)
-
Meno stress (o Riduzione dello stress)
-
Miglioramento delle performance (o Performance migliorate)
-
Maggiore concentrazione (o Più focus)
-
Migliore adattamento organico
-
Migliore sviluppo infantile
-
Aiuta in gravidanza
-
Maggiore comfort
-
Miglioramento dell'equilibrio (o Equilibrio migliorato)
